Il Ristorante

Il Ristorante King Oriente a Lucca

King Oriente è un ristorante etnico che si trova a Lucca specializzato nella cucina di squisite pietanze orientali della tradizione giapponese. I sapori che il cliente può assaporare sono gli autentici gusti delle pietanze a base di carne e di pesce provenienti dalla storia del Giappone. 


Queste tipiche tradizioni culinarie sono utilizzate per preparare piatti dai gustosi sapori, come la carne allo spiedo e le puntine di maiale cucinate in diversi modi come in agrodolce, con i germogli di soia oppure con i peperoni o con il curry. Anche il vitello è una pietanza fortemente consigliata, soprattutto se cucinata con funghi o salsa d'ostriche. Un tipo di carne meno utilizzata nella tradizione italiana, ma che viene spesso cucinata nella tradizione cinese, è l'anatra. 


Da King Oriente è possibile assaporarla alla pechinese, con ananas e con zenzero e porro; per chi ama i sapori meno forti e più vicini alla cucina italiana è possibile assaporarla anche alla piastra o con verdure miste. Per quanto riguarda i primi piatti, il cliente può scegliere tra diverse varianti degli spaghetti di soia o di riso accompagnati da succosi gamberi o da pesce misto di mare. 



Il più tipico piatto di spaghetti di soia con carne e verdure potrà essere gustato in alternativa o assieme ad un riso preparato tradizionalmente alla cantonese. Perché poi non deliziare il palato con una tipica zuppa? 


Da King Oriente non bisogna esitare a chiederne una della casa o, in alternativa, una zuppa a base di granchio con gli asparagi, o base di pollo con il mais. I sapori particolari si accompagnano a quelli che sono ormai diventati di tradizione anche in Italia, che sono quelli degli involtini primavera e delle nuvolette di gamberi. Altri squisiti antipasti sono i ravioli al vapore preparati con ingredienti sani e freschi e le alghe fritte, sfiziose e croccanti. 


Non ultimo è il pesce, anch'esso preparato in deliziose varianti, che vede come protagonisti gamberetti, gamberoni e seppie. Il modo migliore per gustare tutto il menu a base di pesce è dedicarsi al misto mare alla piastra, magari accompagnato dal saté. I palati forti possono favorire pietanze a base di pesce cucinate con la salsa piccante; chi invece ama il sapore tipico orientale, allora deciderà per una salsa agrodolce. 


I secondi piatti possono essere accompagnati da gustosi contorni come il dou fu preparato con salsa chili, con salsa d'ostriche, alla piastra, stufato o con gamberi. Non dimenticare prima di pagare il conto di deliziarsi con un dolce dessert come il gelato fritto, la nutella fritta o frutta come i lichees, le nespole o le more.
Torna su